giovedì 3 novembre 2011

pizza di carne... ovvero come viaggiare in treno verso lucca e restare sani di mente


lo ammetto: domenica, mentre viaggiavo in quel treno verso lucca, schiacciato tra vecchi che bestemmiavano  in toscano(e le bestemmie in toscano sono su un altro livello.. sempre piacevoli da ascoltare) e ragazzi in costume pronti a spendere tutti i loro risparmi, la mia unica tentazione era gridare: "tetsuoooooOOOOOOOOOooooooooO!"
lo spazio vitale era inesistente, la puzza era atroce e il caldo insostenibile... l'unica cosa buona era che non serviva un appiglio. cadere era impossibile. così mentre nelle orecchie elio e le storie tese mi mantenevano sano di mente, ho giurato davanti a dio che mai più andrò a lucca in treno. se mai mi tornerà questa malsana idea e ve lo dovessi proporre, vi chiedo in ginocchio di farmi molto male.. ma molto. lasciatemi sanguinante in un fosso. ve ne sarò eternamente grato.
martedì ci sono tornato con i miei amichetti... in macchina. stesso pianeta tutto un altro mondo.
 un grazie particolare va alle ferrovie dello stato. vi voglio bene.
comunque ho speso un sacco di soldi e ho comprato un sacco di cose molto belle.
il volume "orde" è venuto stampato benissimo.. spero che qualcuno lo abbia comprato... bravi! 


Nessun commento: